
La chirurgia comprende tutte quelle procedure che vengono eseguite in anestesia locale o generale. Essa può essere preventiva, ad esempio la sterilizzazione o la fissazione preventiva dello stomaco nei cani di grossa taglia che possono andare incontro a torsione gastrica, oppure terapeutica come ad esempio accade per infezioni o urgenze che richiedono una chirurgia immediata.
La Clinica Veterinaria Casertana dispone di una sala dedicata esclusivamente alla chirurgia. Tale sala è attrezzata con strumentazione avanzata per le procedure chirurgiche e i monitoraggi anestesiologici.
Inoltre la sala è stata studiata per avere le massime condizioni di pulizia e disinfezione, requisiti fondamentali per un ambiente in cui operare in sterilità, essendo dotata di pavimento e pareti lavabili prive di angoli e sistema di ricambio di aria adeguato per sale chirurgiche.
La clinica offre un servizio di reperibilità chirurgica per eventuali urgenze 24 ore su 24 ed è dotata di ricovero per i pazienti che dovessero necessitare di monitoraggio e terapie dopo la chirurgia.